cosa-facciamo

Business Units

Da sempre l’amore per la pasta del Pastificio Andalini porta a pensare e creare soluzioni di prodotto studiate per i diversi target.
Per questo il team Andalini si struttura in diverse business unit, ognuna con uno scopo e target ben precisi.
Perché per noi la pasta non è tutta uguale!

PASTA ANDALINI

La produzione del Pastificio lavora in sinergia con il reparto Ricerca e Sviluppo che si dedica ogni giorno ad analizzare le materie prime e a studiarne le possibili evoluzioni. Mantenere l’eccellenza nella qualità degli ingredienti scelti all’origine della filiera è l’unico segreto per ottenere un prodotto dal sapore e dalla consistenza impeccabili, una pasta della tradizione che nasce dalla terra, e sa reinventarsi nei modi più sfiziosi, grazie alla perizia e all’esperienza del Pastificio Andalini, sempre proiettato alla modernità e alla costante innovazione.

CATERING

È la business unit dedicata ai professionisti del settore Horeca e offre pasta formulata per le specifiche esigenze della ristorazione, del catering e del banqueting.

Grazie alla qualità delle semole selezionate, all’utilizzo di apposite trafile, e ad un processo produttivo accurato atto a non compromettere le caratteristiche organolettiche delle materie prime, la pasta si mantiene corposa, elastica e porosa, così da esaltare il gusto di ogni preparazione, dalla più semplice alla più elaborata, e valorizzare l’arte creativa dei grandi chef.

 

 

catering-2uova

Catering all’uovo: porta sulle tavole della ristorazione una pasta secondo l’autentica tradizione emiliana, preziosa sia in termini di qualità delle materie prime utilizzate (le migliori semole e uova fresche pastorizzate di categoria A) sia per i sistemi produttivi adottati, per proporre ai clienti una pasta ricca, gustosa e ricercata, proprio come quella di una volta.
catering-timer

Catering 4 minuti: la pasta nata per la cottura espressa, evita la precottura per conservare intatte tutte le caratteristiche organolettiche, eliminandone le varie problematiche annesse.Gustosa e veloce, questi i plus del prodotto distintivo di Andalini che riesce a mettere insieme, in un’unica soluzione, tutta la qualità della sfoglia sottile emiliana con la praticità della cottura espressa.
catering-grano

Catering semola: creata per mantenere un’eccellente tenuta in caso di precottura, resistere allo stress del mantecamento e accogliere al meglio ogni tipo di sugo. La semola, lavorata ed essiccata lentamente, conserva le sue naturali qualità e garantisce una resa unica nel suo genere.
Catering semola ruvida: prodotta con semole con il 14% di proteine, ha un sapore ricco e deciso. La trafilatura al bronzo conferisce alla pasta una superficie ruvida e porosa, l’ideale per trattenere e cremare alla perfezione qualsiasi tipo di sugo, anche il più delicato.
catering-foglia
Catering biologica: la pasta, di semola e all’uovo, lavorata secondo i migliori metodi biologici, rispettosi dell’integrità dei valori organolettici e nutritivi. È una pasta formulata appositamente per le mense e la ristorazione, per un particolare target che ha esigenze specifiche legate alla salute e all’ambiente, senza rinunciare al gusto.

LAB

La sezione Andalini Lab può essere definita l’officina creativa della pasta dedicata ai clienti che hanno necessità di un prodotto su misura, in particolare per la realizzazione di piatti pronti surgelati, freschi, sterilizzati e/o liofilizzati: selezione degli ingredienti in base alla fruizione finale, trafile e formati esclusivi, particolari processi di essiccazione, valutazione e ottimizzazione logistica degli imballi.

Il consolidato know-how di ricerca e sviluppo permette di progettare e produrre soluzioni mirate alle esigenze espresse dal cliente stesso: selezione e dosaggio degli ingredienti, trafile e formati esclusivi, particolari processi di essiccazione, fino alla valutazione ed ottimizzazione logistica degli imballi per migliorare la spedizione e il maneggio da parte del cliente finale.

COPACKER

L’azienda produce pasta all’uovo e di semola, in vari formati, destinata a diventare prodotti a marchio di importanti brand della GD/GDO italiana ed estera.

Essere scelti da importanti nomi della GD per rappresentare il loro marchio, significa essere accreditati come un’azienda seria, orientata alla qualità e alla tipicità del prodotto. Quando un GD sceglie un fornitore per il proprio marchio è perché cerca un degno partner per rappresentare al meglio il prodotto su cui appone la firma finale.

La presenza di Andalini all’estero è la prova tangibile che l’azienda può vantarsi di rappresentare la pasta all’uovo italiana in quei paesi che ritengono questo alimento la più gustosa e semplice espressione della buona cucina made in Italy.

ANDALINI NEL MONDO

img-andalini-nel-mondo